SANTA LUCIA
È stato avviato il cantiere che darà vita al nuovo edificio di Via Santa Lucia a San Benedetto del Tronto, frutto di una ristrutturazione, con demolizione e ricostruzione.
Sarà composto da quattro piani, più piano interrato adibito ai garage e terrazzo condominiale a copertura, con un piccolo locale tecnico annesso che conterrà il sistema di climatizzazione centralizzato, a pompa di calore e sarà corredato da pannelli fotovoltaici.
Il piano terra ospiterà tre appartamenti dotati di giardino privato mentre i piani superiori, primo, secondo e terzo, due unità residenziali per piano dotate di balconi. Quindi complessivamente nove appartamenti di taglio residenziale eccezion fatta per quello centrale del piano terra che sarà un bilocale.
Lo stile del complesso sarà minimalista: caratterizzeranno l'immobile i paramenti di facciata (bugnature orizzontali alternate a pareti rasate), le coloriture e i balconi aggettanti con parapetti vetrati trasparenti.
L'intervento edilizio proposto produrrà un edificio dotato di elevati standard qualitativi
in materia di sicurezza, di edilizia sostenibile, nonché di qualità architettonica ed
ambientale, della sicurezza sismica e del rendimento energetico.
Le viste prospettiche mostrano, in ordine da sinistra verso destra, il lato sud-ovest, il lato su-est, il lato nord e il lato nord-est.