FAINPLAST

FAINPLAST
[Ascoli Piceno]

Azienda ascolana fondata nel 1993 dall’imprenditore Battista Faraotti, con sede nel nucleo industriale di Campolungo. In trent’anni, da un primo stabilimento di circa 4.000 mq, continui ampliamenti hanno portato l'estensione a un’area di oltre 85.000 mq, di cui 52.000 metri quadri di strutture coperte, distribuiti in 8 edifici.

 

Il risultato del nostro lavoro

Il nostro intervento

Abbiamo progettato l’ampliamento, richiesto, in aderenza a sud della porzione esistente, composto da due porzioni di opificio intervallate da una tettoia di carico e scarico. La parte in aderenza è stata sviluppata su un unico piano terra con la funzione di deposito, mentre quella più a sud si snoda parzialmente su due livelli ed è destinata a produzione, deposito, locali accessori e tettoia per la movimentazione esterna del materiale. L’intera costruzione ha una superficie coperta di circa 6.800,00 mq, l’opificio si compone di una struttura prefabbricata pesante in c.a.p., con solai e lastre di copertura autoportanti e tamponamenti sandwich in c.a.

Abbiamo realizzato il restyling dell’ala dell’edificio adibita a laboratorio e uffici, riservando particolare cura alle finiture interne ed esterne: per le facciate sono stati usati diversi materiali come acciaio, legno e intonaci autopulenti, mentre al piano terra sono state adottate particolari soluzioni in resina per la pavimentazione dei laboratori.

 

Al nostro arrivo

La necessità espressa dal committente è stata quella di ampliare l’ampliamento l'opificio industriale in aderenza a sud della porzione esistente.